Progettazione e officina

L'ufficio tecnico, con il reparto officina, è il punto di partenza strategico del servizio fornito oltre che cardine di tutto il ciclo di engineering e di sviluppo del prodotto. Esso offre competenze per ottimizzare i processi e i risultati finali in funzione delle specifiche esigenze del cliente, supportandolo anche nella scelta del miglior tecnopolimero.

La progettazione del particolare viene realizzata in 3D e, su richiesta del cliente, si è in grado di realizzare una prototipazione rapida in modo tale da poter effettuare un controllo estetico e funzionale del prodotto.

L'ufficio è dotato di un laboratorio metrologico provvisto di macchinari per il controllo della qualità. Avvalendosi di postazioni CAD/CAM, gestisce inoltre i programmi macchina e li trasmette direttamente alle macchine utensili in officina.

La conoscenza approfondita delle tecniche di stampaggio ad iniezione permette all'azienda di progettare e realizzare stampi di elevata precisione, capaci di mantenere una qualità costante anche per notevoli quantitativi di produzione e con tolleranze che, in molti casi, sono centesimali.